Naviga nel sito della Scuola di Architettura

SEMINARIO TEMATICO Senti-menti Sensing bodies for sensitive cities

29 – 31 ottobre, 5 e 12 novembre 2025 Santa Verdiana, aule 6 e 14 Il corso sperimenta con approcci e pratiche creative e body-based dalla forte componente esperienziale, per l’analisi e la progettazione di città più sensibili e inclusive, provocando e integrando gli strumenti e le tecniche di progettazione tradizionali, troppo spesso sconnessi dal corpo. È rivolto a studenti dei corsi di laurea magistrale in Architettura (LM-4 c.u., 3°, 4° e 5° anno); Architettura (LM-4); Architettura del paesaggio (LM-3/LM-69); Design (LM-12); Pianificazione e Progettazione per la Sostenibilità Urbana e Territoriale (LM-48).

SEMINARIO TEMATICO  Senti-menti  Sensing bodies for sensitive cities

Il seminario tematico Senti-Menti accompagna studenti e studentesse a sperimentare approcci e pratiche dalla forte componente esperienziale per l’analisi e la progettazione di città e spazi più sensibili e inclusivi. Il seminario, condotto da Gloria Calderone e curato dalle docenti Elena Tarsi e Maria Rita Gisotti, si svolgerà nei giorni 29, 30, 31 ottobre, 5 e 12 novembre presso la sede di Santa Verdiana nelle aule 6 e 14. L’ultimo giorno di lezione il prof. Alberto Vanolo terrà una comunicazione su La città autistica, inserita nel programma delle Archistorie della Biblioteca di Scienze Tecnologiche. Iscrizioni entro il 25 ottobre 2025 scrivendo a gloria.calderone@unifi.it.

Sentimenti

 



17 Ottobre 2025

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni