logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Pianificazione e progettazione della città e del territorio

Sedi e strutture

SEDI DEL CORSO DI LAUREA

Sede principale presso il Polo San Giuseppe   (ex-Ospedale Vecchio). Per arrivare segui la MAPPA
via Paldini, 40 50053 Empoli (FI)
Tel: 0571.79109  -- Fax: 0571.530845
E-mail: cdl.pianificazioneATunifi.it
Sede distaccata presso il Palazzo delle Esposizioni. Per arrivare segui la MAPPA
p.zza Guido Guerra 13, 50053 Empoli

AULE e STRUTTURE

POLO SAN GIUSEPPE

Nel centro storico di Empoli l'ex ospedale San Giuseppe ospita la sede del corso di Laurea in Pianificazione della Città del Territorio e del Paesaggio e del corso Magistrale in Pianificazione e Progettazione della città e del Territorio. La costruzione del complesso ospedalierio fu iniziata intorno al 1750 sopra un baluardo mediceo, di cui ancora oggi si possono scorgere tratti delle antiche mura e della Torre Righi. La struttura era originariamente l’antica fortezza eretta o ingrandita da Cosimo I, convertita successivamente in asilo per infermi.

da - Dizionario geografico fisico storico della Toscana, contenente la descrizione di tutti i luoghi del Granducato, Ducato di Lucca, Garfagnana e Lunigiana- - Emanuale Repetti -  Multigrafica, 1969

Nella Sede del Polo San Giuseppe sono presenti:
  • 3 aule didattiche (A, B, C)
  • 2 aule informatiche (A, D)
  • 3 aree studio (F, G, spazio portineria)
  • Punto ristoro
  • Segreteria didattica
  • Ufficio del personale tecnico

di seguito la specifica delle strutture con le relative dotazioni Polo San Giuseppe:

Aula A

Struttura responsabile della gestione: Comune di Empoli.
Dotazione e apparecchiature audiovisive: 24 postazioni PC studenti, videoproiettore a soffitto Full HD, proiettore diapositive, impianto audio da 500watt (dotazione: microfono, radio-microfoni, mixer 6 canali, impianto registrazione audio), 24 PC studenti, postazione PC docente, accesso alle risorse di rete ed internet tramite connessione cablata e wireless, 3 notebook, 1 tablet ekoore touchscreen, 1 gps Pathfinder proseries, 1 trimble recon handheld, 6 gps Garmin60, 2 gps Garmin e-map, 3 Leica Disto D5, 2 GPS Leica System 500, 1 Leica Sprinter 150, 1 stazione totale Leica TCR705.
Disponibilità collegamento alla rete: accesso alle risorse di rete ed internet tramite connessione cablata e wireless.
Orario di apertura e modalità di accesso: in base alle esigenze del CdS e solo in presenza di personale addetto all'assistenza.
Personale tecnico disponibile: personale tecnico.

Aula B

Struttura responsabile della gestione: Comune di Empoli.
Dotazione e apparecchiature audiovisive: videoproiettore a soffitto full hd, lavagne, proiettore diapositive, impianto audio da 500watt (dotazione: microfono, radio-microfoni, mixer 6 canali, impianto registrazione audio), postazione PC docente.
Orario di apertura e modalità di accesso: in base alle esigenze del CdS e solo in presenza di personale addetto all'assistenza.

Aula C

Struttura responsabile della gestione: Comune di Empoli.
Dotazione e apparecchiature audiovisive: videoproiettore a soffitto, lavagne, proiettore diapositive, impianto audio, postazione PC docente.

Aula D

Area studio

Struttura responsabile della gestione: Comune di Empoli.
Dotazione e apparecchiature audiovisive: PC, plotter formato A0,  stampante multifunzione a colori formato A4/A3, scanner formato A0.
Personale ausiliario disponibile: personale tecnicoe portineria.

Aula Studio F   ed Aule Studio G

Aula G

Struttura responsabile della gestione: Comune di Empoli.
Dotazione e apparecchiature audiovisive: postazione PC docente, videoproiettore a soffitto, lavagna.

DIDALAB PPCT

Struttura responsabile della gestione: Comune di Empoli.
Dotazione e apparecchiature audiovisive: PC, Smart tv 55", plotter A0, multifunzione formato A4/bn.

sito web: http://www.cittaeterritorio.it/

Punto ristoro

Struttura responsabile della gestione: Comune di Empoli.
Distributore bevande calde, acqua, snack;

_________________________________________________________________________________

PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI

Nella Sede distaccata del Palazzo delle Esposizioni sono presenti:

• 2 aule didattiche (1, 2)
  • 1 punto ristoro
di seguito la specifica delle strutture con le relative dotazioni:

Aula 1 - Magna

Struttura responsabile della gestione: Comune di Empoli.
Dotazione e apparecchiature audiovisive: 2 postazioni PC studenti, postazione PC docente, videoproiettore a soffitto, due lavagne, proiettore diapostive.

Aula 2 - Laboratorio

Struttura responsabile della gestione: Comune di Empoli.
Dotazione e apparecchiature audiovisive: postazione PC docente, impianto audio, videoproiettore a soffitto, lavagna, proiettore diapostive, impianto audio.

Punto ristoro

Distibutore bevande calde.