Naviga nel sito della Scuola di Architettura

Oggi Pomeriggio dalle 14.10

Laboratorio Progettazione e Gestione dei Paesaggi Urbani link GMeet

Accesso alla stanza virtuale dove ci incontreremo per aprire le attività del laboratorio.

link per GMeet meet.google.com/jtj-yfvu-yuh

Prendono avvio le attività didattiche del secondo semestre: da questo giovedì inizia anche il laboratorio di Progettazione e Gestione dei Paesaggi Urbani che, come indicato nel calendario della Scuola di Architettura, si terrà il giovedì e il venerdì.

Le lezioni si svolgeranno in modalità duale e, anche se la presenza è vivamente consigliata, chi non avrà modo di spostarsi ed essere in aula, potrà seguire a distanza.

Il laboratorio è tenuto in forma mutuata per allieve e allievi del primo anno dei corsi di laurea in "Architettura del paesaggio" e in "Pianificazione e progettazione della città e del territorio", che si troveranno così a condividere un segmento del loro percorsi di laurea magistrale.

Da quest'anno, per evitare di avere una unica classe eccessivamente numerosa, sono stati attivati due canali paralleli: il canale A, che ha come docenti Lambertini, Ferrini e Alberti; e il canale B, con docenti Morelli, Giovannoni, Brunetti.

Il numero complessivo degli iscritti provenienti dai due corsi di laurea sarà pertanto ripartito in maniera equilibrata sui due canali: significa che una metà circa degli iscritti alla LM48 + una metà degli iscritti LM3/69 confluirà nel canale A, le altre metà nel canale B.

Abbiamo pensato di lasciarvi la possibilità di scegliere quale canale di laboratorio seguire.

Questa settimana pertanto si terrà una unica lezione introduttiva, oggi giovedì 25 febbraio pomeriggio dalle 14.10 alle 17.10, aperta a tutte/i, tenuta in modalità telematica su GMeet meet.google.com/jtj-yfvu-yuh e in forma congiunta da tutti i docenti dei due canali del laboratorio .

Faremo un breve giro di presentazioni e vi illustreremo il programma generale di ognuno dei due laboratori, ciascun gruppo di docenti introdurrà inoltre il tema e l'ambito di studio scelti per l'esplorazione progettuale.

Avrete tempo fino a lunedì 1 marzo per farci sapere quale canale preferireste seguire. Istruzioni più precise al riguardo e su come segnalare la vostra scelta vi verranno fornite giovedì 25.

In pratica, in questa prima settimana del secondo semestre, il laboratorio di Progettazione e Gestione dei paesaggi urbani prevede 1 solo appuntamento, in modalità telematica, giovedì pomeriggio.

Dalla settimana successiva le attività invece avranno luogo, come già richiamato sopra, in aula (o comunque in presenza) il giovedì e il venerdì.

25 Febbraio 2021 (Archiviata)